Il pianoforte rigenerato

L’acquisto di un pianoforte nuovo è, senza dubbio, la scelta più ambita da gran parte dei pianisti. Tuttavia, esiste un ottimo compromesso fra l’usato e il nuovo: il pianoforte rigenerato.

Per rigenerazione si intende la integrale revisione e ottimizzazione di tutte le parti dello strumento: mobile, tavola armonica, corde, caviglie, martelliera, pelli, feltri, tastiera e componenti vari della meccanica. Dopo verifiche approfondite, vengono effettuati tutti gli interventi necessari a riportare il pianoforte in condizioni paragonabili al nuovo: dalla sostituzione delle corde alla laccatura in poliestere del mobile. Il tutto effettuato da manodopera qualificata, secondo le norme della casa produttrice.

 

Sui nostri strumenti, alla rigenerazione segue la fase di preparazione “da concerto”: registrazione della meccanica, pesatura della tastiera, accordatura e intonazione, effettuate nel rispetto delle caratteristiche costruttive e dell’età dello strumento. Il risultato è un pianoforte qualitativamente pari al nuovo e, in più, ottimizzato in modo da poter offrire tutte le sue potenzialità.

 

Altro vantaggio nell'acquisto di un rigenerato è la convenienza per il rapporto qualità/prezzo: il costo finale risulta spesso inferiore al 50% rispetto al corrispondente modello nuovo!

 

Per saperne di più puoi contattarmi cliccando qui!

 

Franz

 

Clicca qui per visitare la nostra pagina Facebook 

Clicca qui per tornare al Blog