Acquisto guidato

La scelta di un pianoforte non è semplice.

A coda o verticale? Di quali dimensioni? Nuovo, usato o rigenerato? Di quale marca?

 

La risposta a queste domande, e a molte altre, dipende da diversi fattori: alcuni oggettivi (lo spazio a disposizione, il budget, le prestazioni richieste...), altri soggettivi (timbrica, tipo di meccanica, colore del mobile, aspetto estetico...).

 

Il nostro obiettivo è di comprendere le esigenze del cliente ed assisterlo nella ricerca del pianoforte adatto.

 

I nostri pianoforti vengono ottimizzati in ogni aspetto: dalla pesatura della tastiera all'intonazione, affinché possano offrire le loro potenzialità a tutti i nostri clienti: dal pianista alle prime armi, al concertista di professione.

 

Dopo aver individuato uno strumento, è fondamentale inserirlo nel modo migliore nel nuovo ambiente: consiglieremo la postazione ideale*, forniremo gli accessori necessari per la cura ed effettueremo la registrazione della meccanica, l’accordatura e la giusta intonazione in relazione al luogo e al gusto del pianista.

 

Consigliamo la lettura dei nostri articoli "guida all'acquisto del pianoforte acustico" e "dove posizionare il pianoforte" nella sezione "Blog".

 

*su richiesta si effettua un sopralluogo per valutare le caratteristiche acustiche ed igro-termiche dello spazio destinato al pianoforte.